Blog

Chrono24: gli orologi di lusso per ogni tipo di budget

La principale piattaforma al mondo di rivendita di orologi di lusso, leader nel settore dal 2003

Rolex, Omega, Panerai, Patek Philippe, Audemars Piguet, Breitling: sono solo alcuni dei brand di prestigio che si possono trovare sulla piattaforma più cliccata ogni giorno dai milioni di appassionati del settore degli orologi di lusso. Il sito di e-commerce Chrono24 conta infatti oltre 500.000 appassionati che ogni giorno cercano il loro orologio dei sogni al miglior prezzo disponibile sul mercato, o vi accedono anche solo per informarsi e confrontarsi con esperti del settore riguardo i grandi classici o le novità del mondo dell’orologeria, che coinvolge ed entusiasma sempre più utenti, anche fra i giovanissimi. È arrivato il momento di vedere insieme il funzionamento di questa piattaforma.

Foto: Pexels

Chrono24 orologeria: la piattaforma per acquistare e vendere orologi di lusso in tutto il mondo

La piattaforma Chrono24 è un’immensa vetrina tradotta in ben 22 lingue che dispone di più di 475.000 annunci, per permettere a compratori e collezionisti di trovare pezzi di orologeria nuovi o usati a prezzi vantaggiosi e per ogni tipo di budget. Leader nel settore dal 2003, il sito di e-commerce funziona principalmente con le classiche dinamiche delle principali piattaforme di vendita; ma non è tutto: è possibile anche scaricare sul proprio smartphone un’intuitiva App, da dove è possibile accedere a uno showroom virtuale che consente di provare gli orologi comodamente da casa. Grazie alla realtà aumentata, è infatti possibile simulare come l’orologio stia al polso, spostare il telefono per visualizzarlo da diverse angolazioni, scattare delle foto da poter condividere.

Le funzionalità del sito internet sono innumerevoli e molto interessanti. Innanzitutto, nella sezione News sono presenti le notizie più rilevanti e i suggerimenti in merito ai migliori blog di settore, che consentono di rimanere sempre aggiornati sulle nuove tendenze dell’orologeria di lusso. È poi possibile creare le proprie inserzioni di vendita velocemente e gratuitamente (una piccola commissione sarà applicata dal sito solamente nel caso in cui verrà trovato un acquirente). Se invece l’intento è quello dell’acquisto, la procedura è sicura e veloce.

Come nella maggior parte delle piattaforme di acquisto di beni, è possibile in primis salvare gli orologi e gli annunci che hanno maggiormente colpito nella propria Area Personale, così da non perdere la possibilità di rivederli in un secondo momento. L’acquisto finale è infine semplificato attraverso il servizio Trusted Checkout, a cui viene affidata l’intera gestione dell’ordine, a partire dalla richiesta di offerta fino ad arrivare al pagamento e all’organizzazione di un eventuale reso (per il quale si hanno 14 giorni di tempo), tutto gestito da Chrono24. Essendo una tipologia di acquisto significativo, è di fondamentale importanza la sicurezza di tutto il processo, garantita attraverso un conto vincolato e da un Team di Supporto sempre disponibile. Inoltre, tutti i commercianti devono soddisfare rigidi criteri di qualità: viene preventivamente verificata la loro identità tramite documento, l’iscrizione al registro delle imprese e un indirizzo commerciale.

Foto: Pexels

Leave a Reply

Your email address will not be published.