Blog

Come dovrebbe essere l’appartamento ideale per una famiglia di quattro persone?

appartamento ideale

Siete una giovane coppia sposata che vuole metter su famiglia e state cercando una casa tutta vostra? Ti aiuteremo a farti un’idea di che condizioni dovrebbe rispettare un appartamento per una famiglia con due bambini.

Appartamento ideale per una famiglia di quattro persone

Che tipo di famiglia abiterà l’appartamento?

Qui generalizzeremo un po’ e discuteremo della famiglia media tipica. Una tale famiglia è spesso formata da membri della classe media. Entrambi i coniugi hanno idealmente finito da un tempo relativamente breve gli studi al liceo o all’università e sono anche completamente indipendenti. Ma, di regola, hanno un impiego stabile nel campo in cui si sono laureati.

Si tratta sempre più del settore dei servizi: operano nel mondo degli affari, dell’IT, delle finanze o dell’amministrazione. Quindi lavorano in un ufficio in una delle più grandi città. Tuttavia, in questi giorni eseguiranno almeno parzialmente tale lavoro da casa, quindi conteremo su questo nella scelta di un appartamento.

Locali e superficie

La scelta più comune di una tale famiglia sono gli appartamenti con una superficie compresa tra i 70 e i 90 metri quadrati. La disposizione di tali appartamenti sarà da 2 camere con cucina separata a 4 camere con angolo cottura. Ma l’opzione più comune sarà la variante 3 camere con cucina o 3 camere con angolo cottura.

Pensa bene a quanto è grande l’appartamento che vorresti e quante stanze saranno ideali per te. Ad esempio, l’area di lavoro all’interno del soggiorno sarà sufficiente per il già menzionato lavoro da casa o è meglio riservare una stanza intera come studio? E ti aspetti che i bambini condividano una stanza o vuoi che abbiano stanze separate? Queste sono domande essenziali che dovresti risolvere prima ancora di iniziare a cercare un appartamento.

Dove prendi i mobili?

L’epidemia di COVID-19 in tutto il mondo ha sconvolto le catene di produzione e logistica. Pertanto, non fa eccezione il fatto che aspetterai da diverse settimane a mesi per i nuovi mobili. I pezzi più appetibili, insomma, sono rari. Anche se in condizioni normali la cosa non ci farebbe piacere, al giorno d’oggi è consigliabile ordinare i mobili il prima possibile. Almeno per quei mobili che ti serviranno di sicuro indipendentemente dall’appartamento che alla fine sceglierai. E così, ad esempio, puoi ordinare un letto con materasso già adesso. Puoi scegliere online su FAVI, dove puoi trovare mobili da rivenditori di tutto il Paese.

Non dimenticare i pratici accessori per l’appartamento.

Un grande vantaggio di ogni appartamento sono le piccole cose che, sebbene non si percepiscano a prima vista, apprezzerai molto quando userai l’appartamento ogni giorno. Nei parametri in base ai quali si sceglie, includi anche la presenza e le dimensioni del balcone (o loggia o terrazza), cantina, ascensore o posto auto o garage. Può essere utile anche una stanza comune per le biciclette e un’asciugatrice.

Leave a Reply

Your email address will not be published.