Blog

Freschezza, parola d’ordine per la dispensa dell’estate

Il ghiacciolo all’albicocca semplicissimo da fare e da gustare

È finalmente arrivata l’estate e con lei la spensieratezza, il meritato relax, i tramonti in spiaggia, le biciclettate lungo mare, ma ahimé anche il caldo africano. Molte volte le temperature afose tolgono l’appetito, ma saltare i pasti non è una soluzione,  piuttosto, sostituisci il pasto con un bel gelato rinfrescante o un vitaminico frullato.

Ricette estate 2021: la merenda sana e fresca anche per i più piccoli

Se l’aumento delle temperatre ti abbatte, e il crollo di energie è dietro l’angolo, tieni a portata di mano alimenti ricchi di sostanze nutritive e acqua, da sgranocchiare di tanto in tanto, come per esempio anguria, sedano, arance e peperoni verdi. Inoltra, ricorda che sarebbe meglio evitare l’alcool: l’idea che un goccetto agevoli il sonno è un mito da sfatare. Anzi, influisce negativamente sui vari stadi del sonno facendoti risvegliare nel bel mezzo della notte.

Leggi anche: L’omaggio di Gin Mare alla bellezza e tradizione italiana

Ciò che più cerchiamo dall’estate è la freschezza,  proprio per questo la foodblogger Giulia di Passione Cooking ha pensato ad una semplicissima ricetta gustosa, rinfrescante, per chi vuole divertirsi e rifugiarsi lontano da forni e padelle cocenti.  I ghiaccioli di albicocche e cocco sono un’idea dissetante per scappare dal caldo, ma anche per concedersi un momento di puro gusto. Rapidissimi da preparare, una volta lasciati riposare nel congelatore, sono ideali per le merende di grandi e piccini: perché no, anche un ottimo dessert da proporre a fine pasto. Perfetti anche e sopratutto per gli amanti della frutta: presentano un mix tra locale ed esotico a cui è difficile resistere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *