Per creare uno spazio confortevole e sofisticato dall’estetica senza tempo, la progettista si è concentrata sugli elementi chiave del design, incorporando materiali naturali come pavimenti in legno di quercia europea, pietra e marmo. La cucina e i bagni sono stati completamente aggiornati dal punto di vista dei mobili, l’impianto idraulico e le finiture. Il progetto comprendeva anche la sistemazione del paesaggio esterno e dei muri. Miller ha ridisegnato gli spazi esterni, creando molteplici aree living outdoor e giardini, per trarre il massimo vantaggio dal clima mite e dallo stile di vita rilassato della California. Il risultato finale è una proprietà dal gusto squisito, visivamente attraente e al tempo stesso pratica e funzionale, perfetta sia per intrattenere gli ospiti che per rilassarsi.
Il giardino con le querce secolari, dove i proprietari amano trascorrere intimi momenti di relax e convivialità.
James Michael Juarez
Nel lato posteriore della grande proprietà, una scala immersa nella vegetazione rigogliosa conduce in una speciale area protetta dove sono preservate tre maestose querce vive, una specie protetta in California, che hanno più di cento anni. «Questa area esterna ci è subito sembrata particolarmente speciale per la presenza di questi straordinari elementi naturali, per questo volevamo metterla in risalto nel miglior modo possibile. Abbiamo portato delle lanterne in rattan di grandi dimensioni da appendere ai rami e abbiamo creato un nuovo spazio dove intrattenersi e godersi i momenti conviviali all’aperto. I proprietari di casa amano riunirsi con la famiglia e gli amici sotto questa tettoia naturale, giorno e notte. Abbiamo reso questo spazio una parte davvero magica della proprietà», rivela Miller.
La casa è perfettamente integrata nel paesaggio naturale circostante, offrendo uno sfondo sereno alla vita di tutti i giorni. Il design della casa è elevato e senza tempo, con interni pacati, confortevoli e caldi. È una proprietà davvero speciale che offre il meglio dei due mondi: lusso e relax.