News

In Toscana è “allarme” Covid: altri 6 morti. Età media? 83 anni…

Altri 6 morti (età media 82,8 anni) per Covid in Toscana secondo il bollettino delle ultime 24 ore della Regione.  Le ultime vittime sono state due a Prato e una nelle aree di Lucca, Pisa, Siena e Grosseto.

Dati che strappano il cuore. Numeri che richiamano alla mente il sacrificio di una generazione nel fango delle trincee. Altri 6 ragazzi, quest’oggi, se ne sono andati a causa della pandemia. Avevano solo 83 anni. Di media. Ragazzi con una vita ancora da vivere, ci hanno lasciato per sempre.

Non possiamo che invocare una quarta dose super booster per evitare che simili tragedie si ripetano. E pace se qualche classe 2005/2006 ci lascia le penne coi vaccini. Pensiamo ai nostri ragazzi degli anni Trenta che non ci sono più. Che ci hanno lasciato oggi, per sempre.

“Muore giovane chi è caro agli dei”: così gli antichi greci davano un senso al dolore troppo grande per essere compreso dalla ragione. In tale maniera essi coglievano il legame inestricabile che unisce sacralità e sofferenza: questo legame prendeva il nome di “giovinezza”.

È giunta l’ora di un nuovo lockdown! Meglio morire di fame, che vedere una generazione andarsene così.

Leggi anchehttps://www.adhocnews.it/maudsley-il-serial-killer-che-deve-scontare-lergastolo-in-una-cella-di-vetro/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

6 morti

Leave a Reply

Your email address will not be published.