Blog

La cura dei capelli diventa un rituale bio

On The Wild Side porta alla luce il lato tutto green della bellezza

Autenticamente naturale, potente, libera, sensoriale, etica ed ecosostenibile: questa è la bellezza secondo On The Wild Side, la linea di cosmetici made in France che ha reinventato la cosmesi catturando l’energia vibrante della natura selvaggia. Il brand nato dalla visione dell’imprenditrice francese Anne-Sophie Nardy è la prima linea cosmetica biologica che cattura l’energia vitale delle piante selvatiche nelle sue formule 100% naturali e senza oli essenziali. La linea, con una filosofia autenticamente green, assicura i gesti essenziali per avere una pelle bella, luminosa e levigata.

Prodotti naturali per capelli: l’energia vibrante della natura selvaggia per la tua chioma

Anne-Sophie Nardy ha ideato la Wild Beauty, una vera innovazione formulistica che inaugura il concetto di super biologico: gli ingredienti principali della linea sono preziosi principi attivi estratti da piante selvatiche raccolte a mano nel cuore di foreste incontaminate. Dopo la linea di skincare dedicata a donne di ogni età con il desiderio di riscoprire la propria bellezza naturale attraverso pochi gesti essenziali, On The Wild Side ha deciso di rivoluzionare anche l’haircare seguendo la sua filosofia di sofisticata semplicità, perché una chioma sana e lucente rivela la personalità e lo stile di vita di ogni donna. Parola chiave anche per i capelli è essenzialità; la linea per capelli di On The Wild Side, infatti, si compone di soli due prodotti che possono essere usati tutti i giorni e per tutti i tipi di capelli: il Daily Shampoo dall’azione purificante e fortificante e la Hair Care Mask, un balsamo che nutre in profondità, idrata e rinforza senza appesantire la chioma. Il regolare utilizzo di entrambi i prodotti rende i capelli morbidi al tatto, setosi, elastici e più resistenti alle aggressioni esterne.

Leggi anche: Due semplici passi per una pelle che vale oro

Anche per la linea capelli On The Wild Side propone una formula biologica, di origine naturale al 100% e senza ingredienti di sintesi né oli essenziali. Le piante sono state accuratamente selezionate tra le varietà fitoterapiche più efficaci e raccolte a mano in terreni certificati biologici. La scelta è ricaduta sull’ortica e il tarassaco, da sempre usati nella cura dei capelli per la loro elevata concentrazione di minerali e antiossidanti. L’estratto di foglie della Urtica dioica deterge e purifica il cuoio capelluto, stimolando la crescita dei capelli con un comprovato effetto fortificante; l’estratto di fiori Taraxacum officinale, invece, rende le lunghezze morbide e lucenti. Nei prodotti viene utilizzato anche l’idrolato di salvia sclarea dalle proprietà detox e il fiore di gelsomino che regala un piacevolissimo profumo ai capelli oltre ad essere un emolliente naturale. Anche per il packaging dei prodotti il brand ha seguito la sua filosofia autenticamente green: la bottiglia e il tubo sono in alluminio, mentre gli astucci in carta certificata FSC proveniente da foreste a gestione sostenibile in cui per ogni albero tagliato ne viene piantato un altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *