Blog

Lamberto Losani – La tradizione storica del Cashmere italiano

Lamberto Losani

Lamberto Losani è un marchio italiano nato fondato nel 1940. Una storia di artigianalità, tradizione e qualità.

Il marchio Lamberto Losani nasce a Perugia nel 1940 come azienda di famiglia. La sua storia è un sapiente intreccio di fili in cui artigianalità, tradizione e qualità si fondono in perfetto equilibrio alchemico. Questo spiega il successo del marchio negli anni: non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo. La famiglia Losani ha sempre considerato la sua azienda e le sue risorse come “capitale umano” da preservare. L’etica imprenditoriale della famiglia Losani privilegia da sempre questo valore, producendo sul territorio la totalità dei prodotti, per assicurare il mantenimento dell’elevato livello di qualità dei propri prodotti.

Leggi anche: LEDEFF sempre all’avanguardia: arriva la prima linea di mini bag

L’impresa è guidata dal fondatore omonimo Lamberto Losani. Un imprenditore eclettico e visionario votato al bello che tutt’oggi è sempre presente a dirigere il suo brand. Direttamente dalla sua terra, l’Umbria, diventata per antonomasia il distretto più importante del cashmere italiano nel mondo, Losani ha mantenuto salda la sua posizione alla guida dell’azienda, riuscendo nell’opera di adeguamento e trasformazione. Losani è quindi un brand in continua ascesa, sempre sul filo della suprema qualità e dell’innovazione. La maison leader del più raffinato cashmere Made in Italy vanta una storia di 78 anni. Ma sempre proiettata verso il futuro. La forza del brand risiede nella volontà di voler “trascendere dai trend” per produrre pezzi che sono veri e propri gioielli di artigianato.

Lamberto Losani

Collezione LALODE

Foto: Ufficio Stampa Lamberto Losani

Lamberto Losani Cashmere: la madison 100% Made in Italy

Ogni capo è unico, realizzato da quell’arte manifatturiera che è colonna portante del Made in Italy. I capi proposti rappresentano il connubio tra artigianalità e innovazione, passando attraverso il DNA dell’azienda che ha voluto sempre mantenere inalterato, nelle collezioni, il desiderio di autenticità ed essenzialità. Gli abiti sono caratterizzati sempre da linee pulite arricchite da dettagli sofisticati. Quest’anno il brand Losani, stimolato dalla ricerca e orientato verso nuovi materiali, ha creato la capsule “LALODE di Losani” (LLL). Questa collezione vuole rappresentare l’istantanea di una metamorfosi, una fusione tra due modi diversi di concepire la moda: “Lamberto Losani” e “LALODE”.

I due brand sono uniti da un unico obiettivo: aumentare la qualità del prodotto, sposando il mondo della tecnologia, utilizzando filati nobili come il cashmere, rendendoli tecnologici con l’aggiunta dell’argento. La tecnologia studiata, progettata e realizzata dal nuovo brand, ha permesso di realizzare capi senza cuciture in grado di mantenere la temperatura corporea, capi antibatterici nonché capaci di rimuovere cattivi odori e capi con caratteristiche idrorepellenti, quindi utilizzabili anche sotto la pioggia, mantenendo la morbidezza del cashmere. Oggi Lamberto Losani è presente in diverse centinaia di prestigiosi negozi in tutto il mondo con significative presenze, oltre che in Italia, in Francia, Inghilterra, Germania, Stati Uniti, Russia, Estremo Oriente.

Collezione LALODE di Losani

Foto: Ufficio Stampa Lamberto Losani

Leave a Reply

Your email address will not be published.