News

Molestie su anziani, Infermiera: Ho denunciato OSS e mi hanno licenziato per danno d’immagine.

Molestie su anziani, Infermiera: Ho denunciato OSS e mi hanno licenziato per danno d’immagine. E’ triste ma oggi non so se lo rifarei.

Molestie su anziani, Infermiera racconta la propria esperienza negativa.

“Gentili AssoCareNews.it

ho letto con interesse la lettera della collega OSS che invita a denunciare i colleghi criminali, partendo dal suo esempio personale.

Io purtroppo ho un altro esempio da portate, il mio. Ad agosto 2017 ho assistito a una violenza fisica fatta da un’operatrice socio sanitaria ai danni di un’ospite della RSA dove lavoravo. Seguendo il mio dovere ho denunciato alla direzione e ai carabinieri.

L’RSA era una struttura di valle e la voce si è sparsa subito. Questo ha portato una cattiva nomea e la direzione ha deciso a dicembre di licenziarmi e hanno anche minacciato di chiedermi i danni d’immagine.

Inutile la lotta in tribunale, il licenziamento è avvenuto con la scusa di un errore di terapia che avrebbe compromesso la fiducia.

Ma tutti sanno che è stata una ritorsione, tanto che il mio sindacato ha provato in tutti i modi a dimostrarlo.

Oggi dico: denunciare è un obbligo morale ma ad oggi non so se lo farei. Sono stata disoccupata per oltre un anno e alla fine ho trovato lavoro a 50 km da casa.

Grazie per l’attenzione”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.