News

Morto Hugo Maradona, fratello di Diego. Aveva 52 anni

Hugo Maradona è morto stamattina. A poco più di un anno di distanza dalla morte di Diego Maradona, nella mattinata di oggi – come riporta La Gazzetta dello Sport –  è scomparso il fratello Hugo per arresto cardiaco. A 52 se ne va l’ex giocatore dell’Ascoli, arrivato a Napoli per volontà del Pibe de Oro. Viveva a Monte di Procida e sfiorò la candidatura alle comunali

Il decesso è avvenuto alle 11.50. Il 52enne viveva nella zona Flegrea, a Monte di Procida, in provincia di Napoli. Hugo è deceduto nella sua abitazione, sul posto i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso.

Nato come Diego a Lanus nel 1969, aveva cominciato a giocare, naturalmente da trequartista, nell’Argentinos Juniors ed era nel giro delle nazionali giovanili argentine. Nel 1987, su pressione del Pibe de Oro, fu comprato dal Napoli che lo girò all’Ascoli in prestito. Nelle Marche esperienza deludente: 13 partite, tra cui quella al San Paolo contro il fratello, senza gol.

In seguito iniziò un giro del mondo: Spagna (Rayo Vallecano), Austria (Rapid Vienna), Venezuela (Deportivo Italia), Uruguay (Progreso), Giappone (PJM Futures, Avispa Fukuoka, Sapporo) e Canada (Toronto Italia). Ritiratosi a 40 anni, poi ha provato anche la carriera da allenatore: una breve esperienza a Portorico (P.R. Islanders) e poi il trasferimento a Napoli per lavorare come direttore della scuola calcio della Mariano Keller. Ultima esperienza alla Real Parete, in terza categoria.

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/boom-di-morti-misteriose-di-calciatori-professionisti-per-problemi-cardiaci/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Leave a Reply

Your email address will not be published.