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Peck lancia il suo primo gin e rivoluziona l’aperitivo classico

Il nuovo progetto firmato Peck mostra l’incontro dell’alta gastronomia con il mondo dei distillati

Il marchio gastronomico italiano si vuole raccontare anche attraverso il nuovissimo prodotto che ha voluto lanciare sul mercato, il gin. Il concept grafico parla di ogni sfaccettatura di Peck e del viaggio attraverso l’Italia. La storica gastronomia milanese ha deciso di portare l’amore per i prodotti d’eccellenza e la qualità delle materie prime al bancone del cocktail bar creando la sua versione del distillato preferito al mondo.

Peck mira a proporre un gin capace di raccontare i sapori dell’Italia grazie ad una selezione dei migliori botanicals e spezie, come la salvia e la lavanda, per ottenere uno Spirit dal gusto unico come la bellezza della nostra penisola. Pensato anche come abbinamento originale per un aperitivo da gustare direttamente a casa, viene proposto in abbinamento a una selezione di proposte food firmate proprio Peck. Negli ultimi anni, il gin, ha saputo ritagliarsi una cornice d’eccezione, diventando oggi uno dei super alcolici più bevuti in tutto il mondo: è conosciuto specialmente per i molti modi di interpretarlo e per il suo legame con il territorio.

Per gli amanti del buon cibo Peck è come un parco dei divertimenti gastronomici, un paradiso delpalato, un orto delle meraviglie. Per questo ho voluto raccontarela filosofia di Peck attraverso i loro prodotti più famosi.

Gianluca Biscalchin, illustratore e grafico dell’etichetta del Gin Peck

Foto: Ufficio Stampa

Peck Milano gin: un viaggio per l’Italia in una bottiglia

Il Gin Peck è un viaggio alla volta dell’Italia che inizia sull’appennino tosco-emiliano dove nasce e cresce il ginepro da cui vengono raccolte le bacche e prosegue sul mediterraneo, dove vengono raccolti gli aromi di arancio, pompelmo, limone e cedro che donano al distillato una nota agrumata. Le altre botaniche presenti:sambuco, salvia sclarea, iris, lavanda e gelsomino richiamano i profumi del centro Italia. Il viaggio tra i sapori della nostra penisola finisce poi in Piemonte dove il Gin Peck viene distillato presso un’antica distilleria piemontese che, dal 1890, custodisce un patrimonio inestimabile di ricette e conoscenze preziose che vengono tramandate da quattro generazioni. Nasce così un prodotto armonioso, elegante e con un piacevole finale agrumato grazie all’accurata selezione di materie prime unita ad un trattamento unico delle botaniche.

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A caratterizzare ulteriormente il Gin Peck è il concept grafico dell’etichetta. Creato dall’illustratore Gianluca Biscalchin e attraverso il quale riesce a descrivere la grande ricchezza di prodotti, sapori e gusto della storica gastronomia milanese. L’illustratore restituisce questo mondo rappresentando un’aiuola dove, al posto delle rose, fioriscono i grandi classici di Peck: “Ho disegnato un albero che esce dallo storico ingresso di via Spadari: al posto della vetrina ho immaginato una foglia d’oro per rappresentare oltre alla ricchezza delle proposte, anche la preziosa gentilezza delle persone che vi lavorano e la sontuosità delle cucine, tesoro nascosto di Peck”.

Foto: Ufficio Stampa

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