News

Rammarico nel Centrodestra: “potevamo perdere tutte le città, non ci siamo riusciti”

Il centrodestra chiude la tornata elettorale delle amministrative con un risultato ottimo, ma non eccellente.

Poteva perdere in tutte le città, ma non è riuscito nell’impresa. L’impegno c’è stato, per carità, niente da rimproverare alla coalizione, le urne fingarde però non hanno regalato l’agognato cappotto.

Le città perdute sono solo le seguenti:

Roma – Milano – Bologna – Torino – Napoli – Caserta – Cosenza – Salerno – Latina – Isernia – Savona – Varese – Ravenna e Rimini.

Si poteva perdere anche Trieste, eravamo ad un soffio, ma niente non è andata. Sarà per la prossima volta, stiamone certi.

Salvini sono anni che lavora fianco a  fianco col buon Dio, e si vede. Matteo (che vi ricordo significa “mandato da Dio”), ha fatto miracoli. Nessuno prima di lui era riuscito in tali soprannaturali imprese. Un governo con i cinque Stelle, l’amore nei colli fiorentini nel domicilio del suocero ai domiciliari, il governo giallorossoverdefucsia, l’opposizione mentre governa e il governo mentre si oppone. Il trasformismo è roba da poppanti, Mandato da Dio Salvini è oltre. E’ ormai un giocattolo animato: un Transformers.

E Giorgia Meloni paga dazio. A stare con gli zoppi si finisce per zoppicare, che ci piaccia o meno. E va bene la Sondocrazia che tutti i candidati si porterebbe via, le urne, quelle di carta, lapis e candela, sono ben altro.

Il percepito non coincide con il reale. Lo dicono i risultati, lo gridano i risultati.

Fratelli d’Italia si vanta della propria coerenza, corra da solo il partito meloniano, allora. Andare a braccetto con il Transformers padano per raccattar più voti, o quantomeno sperare di farlo, è troppo comodo. Fare opposizione alleandosi con un partito trottola come la Lega, che si “oppone” stando al governo, è un ossimoro.

Carta canta.

Avanti così verso le Politiche 2023, la sconfitta è a portata di mano, non mollate!

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/lo-strano-boom-di-malori-improvvisi-nei-giovani-e-tutti-dopo-il-vaccino/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

centrodestra

Leave a Reply

Your email address will not be published.