Blog

ROD, la nuova lampada firmata Diesel Living with Lodes

La lampada smart: portatile e ricaricabile di Lodes in collaborazione con Diesel

Lodes ha il piacere di annunciare un nuovo prodotto realizzato in collaborazionecon DIESEL. È emozionante vedere un tale slancio dietro questa linea diprodotti, che testimonia la sinergia e l’impegno dimostrato da entrambii team durante il processo di sviluppo. Grazie a ROD, il know-how ecnico di Lodes si combina all’input creativo di Diesel, contribuendo così ad innalzare il grado di innovazione tecnologica che caratterizza la partnership.

– Massimiliano Tosetto, Managing Director di Lodes

La linea Diesel Living with Lodes è stata ampliata per accogliere ROD, una lampada da tavolo portatile e ricaricabile. La partnership tra i due marchi era iniziata nel gennaio del 2021 con cui avevano debuttato con tre novità: Flask, Vinyl e Urban Concrete. Accanto i cinque best seller dell’azienda di illuminazione decorativa tutti rinnovati. ROD è l’ultima novità realizzata dai due brand italiani, che è stata posizionata sul marcato da questo aprile 2022 e fa parte della linea Diesel Living with Lodes.

Il concetto di design dell’innovativa lampada ha origine dalla forma di un’asta da costruzione, tipicamente usata per tenere uniti dei blocchi di cemento. In linea con l’estetica industriale di Diesel, il team ha impiegato l’asta come un motivo riconoscibile all’interno del design di una lampada da tavolo tradizionale. Lo stelo sottile collega due blocchi immaginari di cemento (creati in alluminio per la lampada), salendo dalla base e sostenendo il paralume, che ospita la sorgente luminosa a LED. Il contrasto tra la sottile eleganza della lampada e l’associazione con materiali robusti è un filo comune esplorato in tutta la linea Diesel Living with Lodes, per conciliare l’idea dei due brand italiani.

Foto: Ufficio Stampa

Diesel e Lodes collaborazione: le caratteristiche di ROD

La lampada è resa portatile grazie alle sue ridotte dimensioni, ma non per questo è fragile. Inoltre, si può ricaricare tramite una porta USB di tipo C, protetta da un tappo di gomma. Questa caratteristica specifica permette alla luce di essere protetta da polvere, sporcizia e schizzi, rendendo ROD una scelta perfetta per ogni contesto sia all’interno della casa che sul posto di lavoro. La durata della batteria arriva fino a 8 ore alla massima potenza e fino a 180 con la minima. Le colorazioni disponibili sono 4 e sono: Moss Gray, Soft Pink, Ivory e Dark Asphalt, per adattarsi a ogni tavolo e ripiano. Lampada smart non solo perchè è ricaricabile o portatile, ma perchè la luminosità si può regolare semplicemente toccando il paralume.

Leggi anche: La casa Moderna: proposte funzionali per ogni angolo della casa

La partnership tra l’azienda di moda internazionale italiana e quella storica italiana di illuminazioni, era stata annunciata nel 2020 e prevede la produzione e la commercializzazione a livello mondiale di collezioni di prodotti per illuminazione. Nasce quindi la linea Diesel Living with Lodes alla quale ha avuto seguito una serie di altre importanti collaborazioni di Diesel con Moroso (mobili), Scavolini (cucinee bagni), Seletti (accessori per la casa), Berti (pavimenti in legno), Iris Ceramica (pavimenti e rivestimenti in ceramica) e Mirabello Carrara (tessuti per la casa). La nuova collezione di illuminazione permetterà ai clienti di completare i loro interni con una più ampia gamma di prodotti per ogni parte della casa e non solo.

Foto: Ufficio Stampa

Leave a Reply

Your email address will not be published.