Articoli

Salento: nasce la prima spa marina d’Italia

Nasce nel Salento la prima SPA marina d’Italia. Dalla sabbia all’acqua marina, dal fico d’india al lentisco, dal rosmarino alla lavanda: gli elementi naturali che caratterizzano una delle più belle spiagge della Puglia diventano dei veri e propri tesori e percorsi benessere, all’interno di una spa che sorge direttamente sulla costa e che sarà allestita interamente all’aria aperta.

L’esperimento, denominato Natural Sea Spa, verrà testato all’interno dello stabilimento balneare Le Cinque Vele a Pescoluse, in provincia di Lecce, dal 21 luglio fino alla fine della stagione estiva. La ‘beach spa’ rappresenta una novità in Italia, nell’ambito delle strutture dedicate alla cura e al benessere della persona. L’obiettivo è quello di trarre vantaggio dai prodotti che offre il territorio locale, oltre a gettare le basi per una fruizione turistica più consapevole e rispettosa della natura e dell’ambiente.

La spiaggia salentina offre percorsi benessere: Natural Sea Spa è la prima in Italia

 “Questo progetto intende trasformare il nostro territorio in benessere”, spiega Sara Florio, Spa Manager, ed aggiunge: “Chiusa la stagione estiva, valuteremo se rendere l’impianto permanente e se replicarlo anche in altri territori”.

Il Salento è una terra meravigliosa che offre splendidi scenari, spiagge da sogno, ottima cucina e abbondanti doni naturali, da cui trarre benefici per la salute. La finissima sabbia bianca, le piccole pietre, il sale, le piante da frutto e gli arbusti mediterranei confluiranno in trattamenti specifici per il corpo sotto forma di oli essenziali e composti naturali preparati manualmente.

Uno dei trattamenti principali sarà un massaggio a base di sale e sabbia di Pescoluse, dall’azione rilassante e rigenerante. L’applicazione del sale riscaldato sulla pelle donerà un effetto stimolante. Il mix aromaterapico di oli essenziali a base di lentisco, rosmarino e menta – tipiche piante della macchia mediterranea del Salento – aiuterà a ricaricare le energie e a ritrovare la serenità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *