News

Viareggio, “Il 92% dei positivi è vaccinato”… Il video girato in farmacia

Viareggio – Una scatola piena di tamponi risultati positivi. Un paziente positivo al Covid, tre dosi di vaccino. Un paziente positivo, due dosi di vaccino. Un altro positivo con una dose. E così via. Un lungo elenco di pazienti positivi, il 92% vaccinati.

Parliamo di un video pubblicato sui social, nel quale vediamo il dottor Bergamini passare in rassegna tamponi di pazienti positivi che sono già stati segnalati alle autorità sanitarie: “Buongiorno, la situazione è questa: positivo, tre dosi. Positivo, una dose. Positivo, una dose. Positivo, due dosi…”.

Il dottor Giovanni Bergamini della farmacia Calandra di Viareggio, nel video che sta spopolando su Twitter, realizza una foto perfetta della situazione.

Dottore Giovanni Bergamini, farmacia Calandra di Viareggio: 92% positivi Covid sono persone con doppia o tripla dose di vaccino e col passaporto sanitario. Mario Draghi ha mentito: “Col passaporto sanitario c’è la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose!” pic.twitter.com/OopmTiPbxl

— RadioGenova (@RadioGenova) December 27, 2021

“Non faccio commenti dico soltanto quello che vedo”

Al termine del video, quando finalmente la triste conta dei contagiati ha fine, il risultato è sotto gli occhi di tutti: tre persone non vaccinate sono risultate positive al Covid all’interno della farmacia. Un numero ben maggiore (più di venti) sono positivi nonostante il vaccino.

“Non faccio commenti dico soltanto quello che vedo” conclude sconsolato il dottore.

In totale, il 92% dei positivi registrati nella zona sarebbe coperti da almeno due dosi, alcuni anche tre.

Le reazioni sono comprensibilmente forti: “A cosa serve ricattare i cittadini e costringerli a vaccinarsi se poi il risultato è questo?” si chiede un utente. “E meno male – aggiunge un altro – che ci avevano promesso che col passaporto sanitario avremmo avuto la garanzia di ritrovarci tra persone che non sono contagiose”.

Difficile dar torto ai due utenti.

https://www.adhocnews.it/omicron-le-buone-notizie-sul-new-york-times-che-qui-nessuno-vi-racconta/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *