Blog

Vita Vitae – Dalla terra il frutto dell’innovazione

Vita Vitae skincare

Una vasta gamma di prodotti skincare all’avanguardia, rispettosa della persona e dell’ambiente.

Il progetto Vita Vitae nasce nel 2020, in piena pandemia, grazie alla determinazione dei due giovani imprenditori Carlo Alberto e Veronica Maccan. Uniti dal legame fraterno, dall’amore per la tradizione vitivinicola di famiglia e per il settore beauty. Quella che era solo un’idea diventa un progetto concreto che unisce le competenze creative e manageriali di Carlo Alberto e Veronica. Questo progetto ichiede due anni di ricerca per perfezionare un prodotto di altissima qualità in ogni sua caratteristica. Dall’efficacia alla texture, alla profumazione e che sfrutta i benefici naturalmente presenti nell’uva. Si concretizza così il sogno di realizzare dei prodotti skincare efficaci, rappresentati da un marchio dal respiro internazionale ma 100% Made in Italy. Prodotti a Km zero nei territori d’origine dei due fondatori, il marchio gioca con il nome latino per richiamare la vite e le sue proprietà benefiche.

Leggi anche: 12 prodotti solari ecosostenibili: proteggi pelle e ambiente

Anche l’araldica del logo Vita Vitae riassume gli elementi di una precisa filosofia. Il Leone simbolizza la forza e l’orgoglio di Carlo Alberto e Veronica per il loro lavoro. Mentre l’Aquila è la custode attenta delle terre a nord-est sulle Alpi e a sud verso il placido mare Adriatico. In questi luoghi, lungo le rive del fiume Livenza, le viti secolari donano l’Aurovitina Pro Vitis, ingrediente prezioso della skincare Vita Vitae. Il Fuoco rappresenta la passione con cui nasce ogni prodotto della linea Vita Vitae. Infine, il Cane è la promessa di fedeltà di un marchio cruelty-free, che difende e rispetta l’ambiente. L’essenza di Vita Vitae è racchiusa nel motto “born from earth, raised by innovation”. Una skincare all’avanguardia, sana e dall’attitude green, che condensa il meglio della natura e della scienza per offrire una valida proposta a chi vuole prendersi cura di sé senza impattare sull’ecosistema.

Vita Vitae skincare

Foto: Ufficio Stampa Vita Vitae

Vita Vitae Skincare: la linea 100% Made in Italy

Vita Vitae Beauty è la risposta innovativa alle esigenze di una pelle che deve difendersi quotidianamente da stress, agenti climatici e inquinanti. Le sue formulazioni abbracciano una filosofia di circular beauty ovvero “bellezza circolare”. Un nuovo approccio più consapevole che valorizza al massimo gli ingredienti proponendo formulazioni altamente performanti, accompagnate da un packaging riciclabile più rispettoso dell’ecosistema. I prodotti skincare Vita Vitae, siero viso giorno, siero viso notte, crema viso 24H, detergente delicato, tonico, scrub delicato, sono pensati per agire in sinergia, come step complementari di una beauty routine quotidiana.

Il loro segreto è racchiuso nelle viti secolari della splendida campagna friulana. Dalle vinacce viene infatti ricavata l’Aurovitina Pro Vitis (o APV Complex), un complesso innovativo a base di mosto d’uva bianca concentrato, resveratrolo e olio di vinaccioli che possiede eccezionali proprietà protettive e combatte radicali liberi, stress ossidativo e invecchiamento cutaneo. Le formulazioni Vita Vitae utilizzano solo ingredienti che rispettano la pelle, prodotti in modo etico e non testati sugli animali. Detergere, purificare, idratare, illuminare e proteggere: la linea completa di soluzioni Vita Vitae promette momenti di bellezza e benessere da favola a qualsiasi tipologia di pelle, senza distinzione di sesso o di età.

Foto: Ufficio Stampa Vita Vitae

Leggi anche: Menard presenta TK: la carezza che riporta benessere alla pelle

Leave a Reply

Your email address will not be published.