Blog

Winter is coming: la skin routine si prepara all’inverno

I prodotti ISDIN sono perfetti per la protezione totale contro gli inestetismi invernali

In autunno, iniziano i primi freddi metereologici, ma anche i primi caldi casalinghi, e proprio a causa di continui sbalzi termici, il nostro organismo ne risente a livello cutaneo. Infatti, il derma del corpo, delle mani e le labbra tendono a seccarsi ed irritarsi in questo periodo dell’anno. Ecco perchè, dato che si sta avvicinando la stagione più aggressiva per la nostra pelle, è utile correre già ora ai ripari. E’ dunque giunto il momento di prestare particolare attenzione a una skin care routine invernale scegliendo formule dedicate che sappiano restituire morbidezza e idratazione.

ISDIN

Foto: Ufficio Stampa

ISDIN:un pronto intervento contro la secchezza della pelle

ISDIN è un’ azienda internazionale leader in dermatologia, che per sopperire a questo problema legato alle basse temperature, ha prodotto una gamma di prodotti ideali per ottenere una pelle vellutata anche d’inverno. Per raggiungere il risultato sperato è partita proprio dalla detersione, primo step essenziale per garantire all’epidermide la giusta idratazione, creando Ureadin Bath Gel. Esso è un gel senza sapone specificatamente pensato per pelli secche o normali, ideale per l’igiene quotidiana che, grazie al 5% di Urea ISDIN contenuta, rispetta la barriera cutanea; la sua formulazione schiumosa ricca di emollienti deterge efficacemente senza danneggiare l’integrità della pelle.

Leggi anche: Dea Luxury Cosmetics contro le problematiche autunnali

Successivamente, l’azienda ha proseguito i propri studi in materia, accompagnandoci anche nelle tappe successive della routine di bellezza. Per il secondo step, ha elaborato Ureadin Lotion 10, una lozione utile anche a ottimizzare i benefici di  Ureadin Bath Gel, che regala al corpo ulteriore cura dopo la doccia. Essa garantisce idratazione immediata e prolungata fino a 24h grazie alla presenza dell’Urea ISDIN al 10%, sostanza che trattiene l’acqua e ristabilisce i livelli ottimali di idratazione anche in caso di  pelle disidratata e desquamata.Infine per il terzo step la Ureadin Ultra 10, lozione dalla texture leggera a rapido assorbimento, che aiuta ad alleviare il prurito e ridona alla pelle la sua morbidezza naturale, mentre favorisce il ripristino della barriera cutanea grazie alla combinazione di Urea ISDIN e Dexpantenolo.

ISDIN

Foto: Ufficio Stampa

Il marchio però non si è fermato qui elaborando nuovi prodotti per zone mirate del corpo come mani e bocca. Il primo rimedio per le mani screpolate dal freddo è ISDIN Ureadin Manos PROTECT, una crema protettiva contro le aggressioni esterne. Invece se possediamo mani molto secche e danneggiate la crema mani da utilizzare è ISDIN Ureadin Manos REPAIR che, prevenire i segni dell’invecchiamento e stimola la rigenerazione dell’epidermide. Per il nutrimento delle labbra è ottimale il balsamo ISDIN Reparador Labial con acido ialuronico, presente in tre formati e texture: balsamo, fluido e stick. Insomma, una gamma completa di aiuti essenziali per il mantenimento della nostra pelle e corpo in inverno.

ISDIN

Foto: Ufficio Stampa

Leave a Reply

Your email address will not be published.